Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

Sanificazione della nostra sede

on .

DSC 0015Nella giornata di sabato 30 maggio è stata eseguita la sanificazione dei locali della nostra sede, in osservanza alle norme prescritte dal decreto ministeriale.

Ci stiamo preparando al meglio per una graduale ripresa delle attività che ci saranno consentite.

U.S. Monari

1a0e3b5c-13b0-44a3-ab73-5238320259db

Richiesta ricevute fiscali per la dichiarazione dei redditi

on .

730-detrazione-attivita-sportiveLa Segreteria comunica a tutte le famiglie delle atlete e degli atleti che hanno frequentato i corsi di Pallavolo e di Calcio, che è possibile richiedere la ricevuta fiscale per l'iscrizione annuale dei propri figli ad uso dichiarazione dei redditi, entro il 30 maggio 2020.

Come fare?

Inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con :

Oggetto: Richiesta ricevuta fiscale

Testo: cognome e nome del socio per cui si richiede la ricevuta

La segreteria provvederà all'invio via mail del documento richiesto.

Si ricorda che per i bambini/ragazzi di età compresa fra i 5 e i 18 anni è riconosciuta una detrazione d’imposta sulle spese sostenute per l’iscrizione annuale e l’abbonamento ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti destinati alla pratica sportiva dilettantistica.

Per godere della detrazione è necessario che il requisito dell’età ricorra almeno per una sola parte del periodo d’imposta.

Il beneficio d'imposta è riconosciuto nella misura del 19% su un importo non superiore a 210 euro. Lo “sconto”, quindi, spetterà al massimo nella misura di 40 euro (cioè il 19% di 210 euro).

La detrazione può spettare ai due genitori in relazione a quanto pagato da ciascuno di essi, ma comunque su un importo complessivo di 210 euro.

La Segreteria

Nuovo numero telefonico della segreteria

on .

Si comunica che il nuovo numero della segreteria U.S.Monari è :

059.3970759

Fase 2: comunicato per i Soci

on .

logo usmonariCarissimo/a,

con l’avvio della fase 2 di riapertura indetta dal governo la situazione riguardo all’attività sportiva è in sostanziale evoluzione, e giornalmente assistiamo a cambiamenti che disciplinano le riaperture nei più disparati settori.

Con questa comunicazione condividiamo la nostra posizione a riguardo; primariamente le nostre decisioni hanno avuto, hanno e avranno come unico scopo quello di preservare la salute di tutte le nostre persone: tesserati, famiglie, allenatori, istruttori, collaboratori, e chiunque abbia un ruolo operativo nella nostra attività. Per fare questo e’ necessario rispettare in maniera precisa le indicazioni di sicurezza emanate dalle autorità sanitarie attraverso protocolli di sicurezza specifici per permettere la riapertura.

Attualmente gli spazi di manovra in tema di sport sono molto ristretti (l’unica forma consentita è quella individuale) e non riguardano gli sport di squadra proposti dalla nostra associazione (calcio e pallavolo). Le rispettive federazioni e enti di promozione sportiva (CSI, UISP, FIGC e FIPAV) stanno lavorando per ottenere protocolli condivisi per la ripresa delle attività, e pertanto la Monari intende seguire in maniera precisa le indicazioni che verranno date; come appartenenti a queste organizzazioni riconosciute dal CONI intendiamo infatti seguire pedissequamente le regole dettate in materia dagli unici enti preposti alla disciplina delle attività collettive.

Tutti abbiamo voglia di rivedere i nostri ragazzi/e fare ciò a cui sono tanto appassionati, ma per ripartire sono necessarie due cose: la prima è che le Federazioni sanciscano la fine delle rispettive stagioni sportive (nel caso della FIPAV questo e’ già avvenuto), e la seconda, conseguente alla prima, è la comunicazione di un protocollo certo ed approvato dalle autorità sanitarie che indichi con quali misure di protezione e sicurezza le attività in questione possano riprendere.

Per questa ragione la U.S. Don Elio Monari asd ritiene non percorribile al momento la ripresa delle attività collettive di calcio e pallavolo, comunque fino alle indicazioni suddette; la speranza e la convinzione è che quel giorno non sia lontano e che quando accadrà saremo in grado di ripartire in sicurezza, ma nel frattempo continuiamo a svolgere le attività proposte con le modalità trovate fino ad ora che permettono di seguire senza fraintendimenti le regole attualmente in vigore.

Per quanto riguarda la tematica di come eventualmente compensare economicamente il periodo di inattività e sospensione dei Corsi Sportivi ( Voucher px stagione o altro ) occorre anche qui attendere gli indirizzi delle Federazioni Sportive e fare un bilancio dei conti economici delle diverse Società in quanto sono venuti a mancare una serie importante di entrate derivanti dalle numerose attività collaterali e di supporto ( Tornei, affitti strutture, eventi quali cene e lotterie, Centro Estivo, Monari Camp, ecc...), alcune già compromesse ed altre in forte predicato. Naturalmente anche su questo fronte la Società terrà informati tutti i soci, tesserati e genitori come nostra consuetudine .

A presto.

Il Consiglio Direttivo

US Don Elio Monari

Scarica il documento

Facciamo squadra

on .

facciamo squadra 1In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno di segnali positivi e oggi più che mai abbiamo bisogno di FARE SQUADRA.

Per questo motivo il Consiglio della U.S.Monari ha deciso di intraprendere una iniziativa per supportare e promuovere le attività commerciali dei nostri soci e, più in generale, del nostro quartiere di riferimento.

Attraverso la piattaforma esistente di MONARI CARD, che comprende esercenti che hanno scelto di aderire con promozioni e condizioni vantaggiose per i nostri soci, intendiamo fornire la massima visibilità e pubblicità attraverso i nostri canali social molto seguiti (portale, facebook, gruppi whatsapp) a tutti gli esercenti (edicole, bar, negozi, ristoranti, centri estetici e benessere, parrucchieri, barber shop, videonoleggio, ecc.) che ce lo richiederanno.

Come funziona è molto semplice.

Basterà inviare una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando:

in oggetto FACCIAMO SQUADRA

nel testo:

  • Nome attività
  • Indirizzo
  • Orari di apertura
  • Sito web/facebook/instagram o altro
  • Contatti
  • Logo (da inserire nel nostro sito)
  • Note (ad esempio se è prevista consegna a domicilio, ecc.)

Con queste informazioni, daremo una comunicazione periodica ai nostri soci fino al 31 agosto 2020: ovviamente questo servizio sarà totalmente GRATUITO.

Un'occasione per guardare con ottimismo al futuro e per far ripartire tutte le attività con maggiore slancio, in attesa di ritrovarci sui campi da gioco e nelle palestre.

Anche se il nostro aiuto sarà minimo, vogliamo comunque dimostrare la nostra vicinanza con un basilare concetto sportivo: FACCIAMO SQUADRA !!!

Il consiglio US MONARI

Portale web: www.usmonari.it

Facebook: us monari

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

#monarinonsiferma

on .

24 compitiA seguito del prolungamento della sospensione dell’attività noto a tutti, da oggi ragazze e ragazzi della Monari avranno una nuova opportunita’ per animare le giornate da passare in casa e sentirsi più vicini ai propri compagni ed amici di tutti i giorni, attraverso le opportunita’ che i moderni strumenti di comunicazione permettono a tutti noi.

#monarinonsiferma e’ il contest social riservato a tutti i nostri tesserati per tenersi in contatto come solo una vera comunità’ sportiva sa fare, non più sul campo di pallavolo o di calcio ma attraverso le nostre piattaforme social: verranno pubblicati i video e le fotografie delle nostre bimbe, bimbi, ragazze e ragazzi mentre svolgono le loro attività RIGOROSAMENTE IN MANIERA INDIVIDUALE E A DOMICILIO come prescritto dalle norme sanitarie in questo periodo, per tenersi in forma fino alla ripresa dell’attività.

In ogni settore di attività sono state date le indicazioni per poter svolgere a casa giochi e esercizi, con e senza pallone: tutti ora sono invitati ad inviare istantanee tramite le fotografie e i video di questi momenti secondo le modalità indicate nei messaggi dai propri allenatori e formatori, che verranno via via raccolti e pubblicati sui canali ufficiali della nostra associazione sportiva.

Basterà seguire 2 semplici regole: