Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

Torna il grande appuntamento dei MONARI TEST MATCH 2024

on .

Test Match gen DATE page-0001-min

Manca pochissimo ormai alla quinta edizione del Torneo nazionale di Calcio giovanile 5° Monari Test Match, dedicato alle categorie del Settore Attività di base Esordienti (2011 e 2012) e Pulcini (2013 e 2014).

Un fiore all'occhiello della società non solo per l'altissimo tasso tecnico delle squadre che calcano il Giuseppe Ferrari ma soprattutto perchè è una giornata che si trasforma da sempre in un momento d'incontro e confronto tra atleti di realtà completamente diverse in giornate di grande sport all'insegna del fair play.

Ancora una volta il Monari Test Match:

  1. Coinvolge Enti e aziende del territorio che hanno deciso di sostenere questa manifestazione collaborando alla buona riuscita di questa evento. A sostenere l'iniziativa c'è inanzitutto il Comune di Modena che ha concesso il patrocinio all'evento riconoscendone la grande valenza sportiva e sociale, oltre ad alcune importanti aziende del nostro territorio tra cui il Consorzio Gran Terre che dispenserà merende, fatte di prodotti del nostro territorio, agli atleti; il Gruppo Panini (leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle cards) che donerà gadget agli atleti; Tutto Per il Calcio e il Volley che donerà materiale tecnico per lo svolgimento della manifestazionee, Salumificio Ferrari e Maletti 1867 che forniranno salumi della tradizione del territorio, Tradizioni e Sapori che donerà tigelle per lo stand gastronomico, Frisia Modena che donerà l'acqua per le squadre, e Confcommercio - Opera - Fideuram che sponsorizzano la manifestazione.
  2. Gioca per un importante obiettivo benefico. Nelle quattro domeniche del Torneo saranno presenti i volontari di Aseop Modena (14/4) Croce Rossa Italiana (21/4), AIL Modena (28/4), LILT Modena (12/5) con un loro stand dedicato alla raccolta fondi ed alla promozione delle loro attività di sostegno al territorio. Perchè l'importanza del binomio sport - beneficenza è da sempre un valore ricercato dalla nostra società. A sostenere gli enti ci sarà ovviamente anche la Monari Nasi che donerà il proprio contributo.

Il Giuseppe Ferrari sarà quindi calcato da squadre blasonate e da centinaia di bambini. Le squadre della Monari Nasi giocheranno "fuori età" con bambini di un anno più grandi in ogni categoria così da rendere la loro esperienza veramente formativa.

Le date del Torneo sono le seguenti:

  • DOMENICA 14/4-categoria 2012(Prof 2013)-a 7 giocatori;
  • DOMENICA 21/4-categoria 2011(Prof 2012)-a 9 giocatori;
  • DOMENICA 28/4-categoria 2013(Prof 2014)-a 7 giocatori;
  • DOMENICA 12/5-categoria 2014(Prof 2015)-a 5 giocatori;

Le squadre presenti quest'anno alla quinta edizione del Monari Test Match

Monari Nasi, Accademia Rimini, UC Dea Rimini, Arzignano Calcio, Bologna Fc 1909, Empoli Fc, Hellas Verona, Modena Fc, Padova Calcio, Academy Pro Sesto 1913, Ac Renate, Sassuolo Calcio, Spal Ferrara, Sud Tirol Fc, Ac Trento, Virtus Verona, Vis Pesaro 1898, Lr Vicenza.

Per conoscere i calendari rimani sintonizzato sui nostri canali social (Facebook e Instagram) e scoprili insieme a noi!

Ti aspettiamo al campo.

Monari Nasi

Test Match gen PARTNER 2024 page-0001-minTest Match gen SOSTIENI 2024 page-0001-min

Nuova Parteship: Ultimate Italia e Monari Nasi insieme

on .

codice Monari30

NUOVA PARTNERSHIP
Per l'anno solare 2024 sarà attiva una nuova collaborazione tra Monari Nasi e Ultimate Italia, azienda che produce integratori e alimenti per lo sport, nata nel 1987 con sede a Saronno (Varese) e tra i massimi esponenti del settore in Italia e non solo.

Tutti i soci/atleti della Monari Nasi e i relativi familiari potranno usufruire del 30% di sconto su tutto lo shop online (escluse offerte) sull'ecommerce di www.ultimate-italia.com utilizzando il codice sconto MONARI30

E allora approfittane subito.
Monari Nasi

Nuovo Corso: FREESTYLE SOCCER

on .

Freestyle

NUOVO CORSO

La Monari Nasi è lieta di comunicare che ospiterà il primo corso di FREESTYLE e STREET SOCCER nel comune di Modena in collaborazione con Asd Pop Street Soccer 1vs1.

Il corso sarà tenuto dal performer Giorgio Luppi, campione italiano di Upperbody e Vice campione mondiale intermediate di calcio freestyle insieme a Benincasa Federico, ideatore del Progetto.

Potranno iscriversi al corso atleti nati dal 2010 al 2016.

Per ogni altra informazione su Giorni, Campi e Orari consultare la locandina e/o contattare Giorgio per email o whatsapp!

Vi aspettiamo numerosissimi!

Monari Nasi

Arriva il MONARONE, l'uovo di Pasqua biancoblu

on .

monarone

Torna a grande richiesta dopo il successo delle passate edizioni il "IL MONARONE", l'uovo di Pasqua targato Us Monari.

Le uova, tutte da 500 grammi di buonissimo cioccolato, che potrete scegliere tra fondente e al latte, avranno al loro interno una o più sorprese della nostra squadra preferita: la Us Monari.

Le PRENOTAZIONI dell'esclusivo "MONARONE" si effettuano:

A partire da Lunedì 26 Febbraio FINO a Venerdi 08 Marzo.

COSTI:

Il singolo uovo costa 14 euro l’uno mentre nel caso se ne prenda più di uno verrà associato ad una promozione che ne abbasserà il costo a 10 euro l’uno

(ESEMPIO COSTI: 1 Uovo: Costo 14 Euro - Promo 2 uova a 25 euro)

CONSEGNA UOVA:

La consegna delle uova sarà presso la segreteria della Monari nelle date di Martedì 26 Marzo e Mercoledì 27 Marzo

CONCORSO #SELFIEMONARONE:

e non scordarti che la settimana di Pasqua torna anche il #concorsoselfiemonarone.

Scatta il tuo selfie e verrà caricato sulla pagina Facebook della Us Monari e la foto che riceverà più like vincerà un Fantastico Premio.

E allora cosa aspetti, aggiungi un Monarone a tavola anche tu!

#monarinasi #pasquamonarinasi #ilmonarone #monarinasiuovodipasqua #selfiemonarone #concorso #unmonaroneatavola #monarinonellevene #monarinasistyle #cheduemonaroni #monarinasisonfire #monarinasilife #famigliaMonarinasi #valoriMonarinasi #tanabiancogialloblù

Forza Monari Nasi 

CENE DI NATALE 2023!

on .

CENE DI NATALE 2023 1

Con l’inizio dell’Avvento, ci prepariamo al periodo del Santo Natale“cercando di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con noi, di stupirci della vita” (Enzo Bianchi)

E non c’è niente di più bello che incontrarsi con le persone con cui condividi il gioco, la passione e tante emozioni per scambiarsi gli auguri insieme ai loro tecnici nelle tradizionali “Cene di Natale”.

Questo perchè la Monari Nasi non è solo sport, ma anche ritrovarsi in compagnia come buoni amici e con l'occasione, augurarci buone vacanze.

CONFERMA la tua partecipazione comunicandolo nella rispettiva CHAT WHATSAPP entro la data stabilita.

Per il calendario delle CENE DI NATALE consultare la locandina

Ti aspettiamo!

CENE DI NATALE 2023 2 CENE DI NATALE 2023 3

A Natale 2023 regala un sorriso :)

on .

A Natale Regala Un Sorriso 2023-min

Si rinnova l'appuntamento annuale con l'iniziativa "A NATALE REGALA UN SORRISO" della piattaforma "Monari Nasi per il Sociale" con la quale la ASD Monari Nasi sensibilizza i componenti dell'associazione nel periodo natalizio ad effettuare donazioni e contributi volontari nei confronti di enti e associazioni che si occupano di aiutare chi si trova in situazioni di difficolta'.

Negli anni passati l'iniziativa "A NATALE REGALA UN SORRISO" voleva sensibilizzare i nostri atleti e le loro famiglie verso una problematica molto vicina a tutti noi e di facile comprensione; grazie alla collaborazione e su segnalazione della Parrocchia di Santa Teresa, l'associazione ha infatti aperto le iscrizioni sportive anche a quei bambini che, per disponibilità economica, non avrebbero potuto farlo, sostenendone in toto i relativi oneri; un progetto questo che agli albori contava pochi casi, ma che annualmente ha visto crescere le segnalazioni ed i relativi costi.

Anche quest'anno abbiamo sposato due cause nobili all'esterno della famiglia Monari e ognuno di noi avrà l'opportunità di aiutare una o entrambe le associazioni che vi proponiamo:

  1. CROCE ROSSA MODENA:tramite la raccolta alimentare a favore delle popolazioni bisognose e la vendita di panettoni artiginali;

  2. AIL MODENA:Associazione Italiana contro le Leucemie tramite l'acquisto di una stella di Natale, ONLUS a cui siamo fortemente legata per la collaborazione nata a seguito dell'aiuto dato al nostro allenatore Mario Ansaloni nell'affrontare la malattia;

COME FARE PER LA RACCOLTA ALIMENTARE e L'ACQUISTO DEL PANETTONE?

Croce Rossa Sarà in Monari:

  • Giovedì 14/12/2022,
  • Dalle 17.00 alle 19.00,
  • presso Sede Us Monari in Via Milano 161,

ATTENZIONE: Portare solo prodotti non deteriorabili, NO prodotti freschi, tra quelli scritti nel volantino (I prodotti potranno essere portati anche prima nelle giornate di apertura della segreteria,)

NOTA BENE: Insieme ai prodotti alimentari sarebbe bello come tutti gli anni ricevere un disegno od un pensiero sulla Monari da parte dei bimbi che pubblicheremo poi sui nostri canali social.

COME FARE PER LA PRENOTARE LA STELLA DI NATALE o il CHRISTMAS BOX MYES?

I passaggi per la prenotazione sono i seguenti:

  1. Effettua il bonifico al seguente IBAN Solidale intestato ad AIL MODENA IT 77 B 02008 12932 000100827740
  2. Compila il modulo seguente compilando tutti i campi richiesti: https://docs.google.com/forms/d/16l-yHYGd7QRm_0Y3gYmZCYppLW0KojtUbcSypDfN3I0/viewform?edit_requested=true&fbclid=IwAR0RrDNmcByj34z7hxT4X1dD4DWsHLeVeXI_Xz46oeVSVgxfWZpB3aM-804

NOTA BENE: L'importo dovra' corrispondere con il totale di regali e Stelle di Natale prenotati

NOTA BENE: Ogni regalo e Stella di Natale ha un costo specifico, e la prenotazione potra' essere effettuata fino a mercoledi 6 dicembre.

COSTO:Per ogni prodotto trovi il prezzo d'acquisto sul modulo google,

SCADENZA PRENOTAZIONI:La prenotazione potra' essere effettuata entro e non oltre a Mercoledì 06 dicembre.

CONSEGNA STELLE DI NATALE:I regali e le Stelle di Natale verranno consegnate nel weekend seguente presso la sede della ASD Monari Nasi in Via Milano 161, con modalita' che verranno comunicate direttamente agli aderenti.

-

Siamo sicuri che come sempre sapremo FARE SQUADRA perché a fare del bene non ci si stanca mai!

Un grande ringraziamento a tutti coloro che decideranno ancora una volta di scendere in campo insieme a noi per dare il loro contributo contribuendo così a creare uno spirito di Natale in stile Monari!

Allora cosa fare?

A NATALE REGALA UN SORRISO :)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

RACCOLTA alimentare cri modena neutro 2021 1 page-0001

23-24 TORNEI INVERNALI: tante squadre, un'unica MAGLIA

on .

maglia ufficiale

Manca ormai poco all'avvio dei consueti tornei invernali che permettono la continuazione dell'attività sportiva anche in occasione della sosta dei campionati ufficiali.

Come succede ormai da diverse stagioni, i tornei invernali si svolgeranno sia in palestra sia all'aperto sui campi sintetici della città e provincia, tra i quali anche il nostro impianto G.Ferrari.

La Monari, come sempre negli ultimi anni, si presenterà a questi appuntamenti con una "truppa" molto ben nutrita: oltre 25 squadre, suddivise tra torneo "28° Lino Boldrini" del CSI, l'ultra trentennale Trofeo "Vallerini" organizzato dalla UISP e il “3 Monari Winter Cup”" organizzato proprio dalla Monari Nasi sui propri impianti sportivi.

La scelta di partecipare con un così alto numero di squadre, e di conseguenza di notevole impegno da parte dell'intero staff tecnico, è motivata dal fatto di offrire l'opportunità ai tanti ragazzi che si stanno impegnando nei vari allenamenti, di prendere parte al momento, sempre esaltante e formativo, della PARTITA. Perché la partita è fondamentale nel percorso di crescita dei nostri atleti per verificare se gli insegnamenti ricevuti in allenamento sono stati appresi e per mettersi continuamente alla prova.

TANTE SQUADRE: MA UN'UNICA MAGLIA !!!

Proprio così: anche se i ragazzi saranno suddivisi in squadre diverse (in alcuni casi i vari regolamenti non permettono lo scambio tra squadre diverse) la nostra maglia resta UNA SOLA. Tutti noi facciamo parte della STESSA SQUADRA.

Sarà importante, per garantire la partecipazione del più alto numero di ragazzi e per agevolare il lavoro dello staff tecnico, rispondere in tempi rapidi alla CONVOCAZIONE.

Le gare dei tornei, che inizieranno nel weekend del 02-03 dicembre, si potranno disputare al venerdì pomeriggio, al sabato mattina, al sabato pomeriggio e alla domenica pomeriggio.

-

E allora dal 02 dicemnre siamo sicuri che i nostri ragazzi ci faranno divertire. A voi genitori, parenti e tifosi l'augurio di trovarvi sui campi a tifare a più non posso per i nostri colori ma con rispetto e fair play come la Monari Nasi da sempre insegna.

Un grande in bocca al lupo a tutti e, soprattutto, BUON DIVERTIMENTO!

Alè Monari Monari

Boldrini

Uisp Modena

Natale degli sportivi Sabato 22 dicembre

on .

natale Degli Sportivi 2024

Mercoledì 13 Dicembre alle ore 18.30 presso la nostra Parrocchia di Santa Teresa in Via Milano 167 a Modena, si terrà il consueto appuntamento col Natale degli Sportivi, momento formativo e di riflessione che ogni anno il CSI Modena organizza in collaborazione con la Pastorale dello Sport diocesano.

Nel corso della serata è in programma la lettura di un brano del Vangelo, che sarà poi seguita da interventi e testimonianze di allenatori sportivi.

La Monari Nasi sarà presente e invitiamo a presenziare atlete e atleti di tutte le età, allenatrici e allenatori, genitori, dirigenti, consiglieri; insomma TUTTI colori che si occupano, attraverso lo sport, di accogliere e formare dal punto di vista umano e tecnico i nostri giovani.

Per tutti è richiesto abbigliamento di rappresentanza!

Grazie allo sport possiamo riscoprire il senso di fratellanza e sorellanza nei confronti di chi ci è prossimo, Grazie allo sport abbiamo l’opportunità di incontrare e accogliere nei nostri impianti sportivi bambini, ragazzi, adulti e anziani e di condividere con loro del tempo ‘buono’.
Grazie allo sport possiamo essere sulla soglia, nelle periferie e negli spazi di comunità per coinvolgere chi è più fragile, chi vive una condizione di esclusione e isolamento.
Grazie agli operatori dello sport e a chi quest’ultimo lo vive possiamo dare valore e senso compiuto all’art. 33 della Costituzione che richiama l’importanza educativa, sociale e di promozione del benessere psicofisico e dell’attività sportiva in tutte le sue forme.

 

“GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”

on .

25_Novembre_no_alla_violenza_sulle_donne_page-0001.jpg

“GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne anche la Monari Nasi grida forte il proprio NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.

Csi, Figc, Fipav scendono in campo per supportare il 1522, il servizio pubblico gratuito e attivo 24 h su 24, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle donne vittime di violenza e stalking.

I nostri atleti del calcio e le nostre atlete della Pallavolo scenderanno in campo, nelle gare in programma sabato 25 e domenica 26 Novembre 2023 con un segno rosso sul volto come simbolo contro la violenza sulle donne. Inoltre nei campi sportivi G.Ferrari e Guidi sarà presente un seggiolino rosso con applicato lo sticker che ricorda l’impegno del contrasto alla violenza sulle donne e che contiene il QRCODE  necessario per raggiungere la pagina web con le informazioni e i contatti del 1522

Presso i nostri campi di gioco di casa (Gino Nasi, Us Monari, Graziosi e Rodari) a disposizione degli atleti ci sarà un rossetto di colore rosso per apporre il segno. A chi gioca in trasferta chiediamo invece di apporre il segno rosso autonomamente o passando dal campo di casa.

Chiediamo infine ai genitori ed ai nostri educatori/allenatori di leggere agli atleti/e il messaggio della Lega Nazionale Dilettanti per spiegare il significato di tale iniziativa così che ne capiscano il reale valore.

Monari Nasi

---------------------------------------------------------------------------------

Di seguito il messaggio da leggere agli atleti:

"In questa Giornata internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, ci ritroviamo sui campi, non solo per giocare, ma per combattere un avversario che non trova posto in questo sport: la violenza di genere. 

Oggi i fischi dell’arbitro non segneranno soltanto dall’inizio alla fine la partita, ma saranno il simbolo di un impegno che va oltre i novanta minuti di gara per sconfiggere la violenza e lo stalking. 

Ogni tiro in porta rappresenterà la spinta a fare gol per vincere la partita più importante, quella della difesa dei diritti di tutte le donne. 

Ogni azione di gioco sarà un impegno sociale nel rispetto delle regole contro ogni forma di abuso. 

La mission del gioco del calcio risiede nell’educazione delle giovani generazioni che devono respingere ogni forma di pregiudizio e bisognerà scendere in campo per giocare e connettere i cuori e le menti alle regole del gioco che non prevedono violenza. 

La Lega Nazionale Dilettanti sostiene il servizio pubblico gratuito – il 1522, attivo 24 h su 24 – che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto a sostegno delle donne vittime di violenza e stalking. 

Ogni passo che facciamo qui è un passo verso un futuro in cui nessuna donna debba camminare da sola nella paura".

#crerfigc #LNDEmiliaRomagna #nonminascondo

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne LND logo

CSI 2023 Giornata contro violenza sulle donne Fipav 2023 Giornata contro violenza sulle donne

Figc 2023 Giornata contro violenza sulle donne

 

GIOMO & PALLA IN VOLO 23/24 aperte le iscrizioni!

on .

logo giomo-pallainvolo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i corsi di avviamento allo sport organizzati dalla ASD MONARI NASI