Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

Tutti allo stadio per il Modena FC

on .

Stadio - Modena genoa

La nostra società è stata invitata ad assistere allo Stadio “A.Braglia” alla 25° giornata di campionato di serie B tra il Modena F.C. e il Genoa Fc.

Quando: Domenica 19 Febbraio alle ore 16.15,

Per PARTECIPARE è obbligatoria la REGISTRAZIONE nell'apposito form google https://docs.google.com/forms/d/1haae5LRnnVamGYtGm84YOqyO5xo5BiBA6Z2N05XOTXQ/edit,

entro e non oltre le ore 12.00 di Giovedì 09 febbraio.

Ogni partecipante (atleta, accompagnatore/allenatore, genitore, parente) dovrà compilare l'appostio form.

Nel modulo google dedicato alla prenotazione dei biglietti sono presenti tutte le informazioni sui prezzi, sulle modalità di prenotazione e pagamento dei biglietti e sull’organizzazione della giornata.

Nei prossimi giorni verrà creata una chat whataspp con tutti i partecipanti dove verranno successivamente pubblicate tutte le ulteriori notizie/Info in merito alla giornata allo stadio Braglia.

In tale data, domenica 19/02/23, la società cercherà di non prendere impegni ufficiali (salvo quelli già in programma) per permettere alle famiglie di poter partecipare.

U.S.Monari

FASCIA DA CAPITANO: Grande novità!

on .

Fascia_Da_Capitano.jpg

Da sempre il ruolo del Capitano è uno di quelli più ambiti dai giocatori della squadra.

A termini di regolamento il Capitano svolge alcune funzioni speciali tra le quali:

  • Il capitano «durante la gara è l'unico ad avere facoltà di interpellare l'arbitro, in forma corretta e a gioco fermo, per chiedere chiarimenti in merito alle decisioni assunte e per formulare eventuali riserve». Altre funzioni ufficiali delle quali è investito sono quelle di partecipare al sorteggio iniziale per stabilire quale squadra sceglierà la porta e quale batterà il calcio d'inizio della partita, e di partecipare, eventualmente, al sorteggio dopo i tempi supplementari per decidere chi sarà la prima squadra a battere i tiri di rigore.

Ma essere il CAPITANO DELLA US MONARI significa molto di più, perchè indossare la fascia ricopre il capitano di un ruolo di grande responsabilità in quanto deve:

  1. ESSERE DI ESEMPIO PER GLI ALTRI: Un capitano rappresenta la propria squadra, i propri colori, i valori della propria società. Motivo per cui il suo comportamento deve essere di esempio per tutti, sia in campo che fuori dal campo. Deve essere di ispirazione per i propri compagni, che dovranno prenderlo come modello. Un capitano dà sempre il massimo, sia in allenamento che in gara. Un capitano non molla mai, qualunque sia il risultato. Un capitano si comporta sempre in modo corretto e leale, perché ha dentro di sé i valori della Monari.
  2. TENERE UNITO IL GRUPPO: Un capitano ha il compito, insieme all’allenatore, di mantenere unito il gruppo e di risolvere eventuali controversie che possono nascere tra compagni. Il capitano farà del suo meglio affinché nel gruppo regni l’armonia, rimproverando chi si comporta male e se il problema persiste segnalandolo all’allenatore.
  3. AIUTARE I COMPAGNI A MIGLIORARE: Anche il capitano, come l’allenatore, ha l’obiettivo di migliorare il più possibile la squadra che rappresenta. Quello di sviluppare al meglio il potenziale di tutti i componenti della squadra dovrebbe essere l’obiettivo di tutti i membri del gruppo, che dovrebbero sempre aiutarsi l’uno con l’altro, ed a maggior ragione del capitano, massimo rappresentante dell’intero gruppo giocatori. Un buon capitano incoraggia i compagni a dare sempre il massimo e li corregge se sbagliano, in modo tale da aiutarli a crescere.
  4. TRASCINARE I COMPAGNI: Un vero leader trascina i propri compagni a dare il massimo in ogni partita, sia con il proprio esempio, che incoraggiandoli con la propria voce.
  5. RAPPRESENTARE LA SQUADRA: Il capitano è il primo della fila ad entrare in campo. Il primo che ci mette la faccia. E’ lui che rappresenta la squadra. Nel bene e nel male.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di rendere tale ruolo sempre più significativo personalizzando la FASCIA DA CAPITANO che da questo weekend i nostri CAPITANI indosseranno in campo e portando con loro sul braccio tutto ciò che ci rappresenta.

Forza Monari

CENE DI NATALE 2022!

on .

Locandina Cene di Natale 2022 1

Con l’inizio dell’Avvento, ci prepariamo al periodo del Santo Natale“cercando di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con noi, di stupirci della vita” (Enzo Bianchi)

E non c’è niente di più bello che incontrarsi con le persone con cui condividi il gioco, la passione e tante emozioni per scambiarsi gli auguri insieme ai loro tecnici nelle tradizionali “Cene di Natale”.

Questo perchè la Monari non è solo sport, ma anche ritrovarsi in compagnia come buoni amici e con l'occasione, augurarci buone vacanze.

-

Tutte le CENE DI NATALE:

  • si svolgeranno PRESSO America Graffiti in Piazza delle Acciaierie, 116 a Modena (MO)
  • al COSTO: 13 Euro ad atleta (Menù + bibita),

Questo il calendario delle CENE:

LUNEDI 12/12/2022

  • CALCIO e VOLLEY:Under 16 e Under 14 Calcio e Under 14 Pallavolo
  • Dalle ore 19.00 alle 20.30,
  • Conferma Presenza:entro Venerdì 09/12 al rispettivo allenatore,

LUNEDI 12/12/2022

  • CALCIO e VOLLEY:Under 17 e Under 15 Calcio e Under 16 e Under 15 Pallavolo
  • Dalle ore 20.30 alle 22.00,
  • Conferma Presenza:entro Venerdì 09/12 al rispettivo allenatore,

MARTEDI 13/12/2022

  • PALLAVOLO:2010-2011
  • Dalle ore 19.00 alle 21.00,
  • Conferma Presenza:entro Sabato 10/12 alla rispettiva allenatrice,

MERCOLEDI 14/12/2022

  • PALLAVOLO:PRIME SQUADRE
  • Dalle ore 21.00 alle 23.00,
  • Conferma Presenza:entro Domenica 11/12 al rispettivo allenatore,

LUNEDI' 19/12/2022

  • CALCIO:2012-2013
  • Dalle ore 19.00 alle 21.00,
  • Conferma Presenza:entro Venerdì 16/12 al rispettivo allenator,

MARTEDI 20/12/2022

  • PALLAVOLO:2012-2013-2014
  • Dalle ore 19.00 alle 21.00,
  • Conferma Presenza:entro Sabato 17/12 alla rispettiva allenatrice,

GIOVEDI' 22/12/2022

  • CALCIO:2010-2011
  • Dalle ore 19.00 alle 21.00,
  • Conferma Presenza:entro Lunedì 19/12 al rispettivo allenatore,

CONFERMA la tua partecipazione comunicandolo al tuo allenatore/allenatrice entro la data stabilita.

Ti aspettiamo!

Locandina Cene di Natale 2022 2

“GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”

on .

25_Novembre_no_alla_violenza_sulle_donne_page-0001.jpg

“GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne la Us Monari ha deciso di gridare forte il proprio NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.

La Us Monari ha infatti deciso di scendere in campo con tutti i propri giocatori e giocatrici di calcio e pallavolo, nelle gare in programma venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 Novembre 2022 con un segno rosso sul volto come simbolo contro la violenza sulle donne.

Presso i nostri campi di gioco di casa (Gino Nasi, Us Monari, Graziosi e Rodari) a disposizione degli atleti ci sarà un rossetto di colore rosso per apporre il segno. A chi gioca in trasferta chiediamo invece di apporre il segno rosso autonomamente o passando dal campo di casa.

Chiediamo infine ai genitori ed ai nostri educatori/allenatori di leggere agli atleti/e il messaggio della Lega Nazionale Dilettanti per spiegare il significato di tale iniziativa così che ne capiscano il reale valore.

Us Monari

---------------------------------------------------------------------------------

Di seguito il messaggio da leggere agli atleti:

"La violenza non si combatte con la violenza, ma con la cultura. Lo sport, il calcio, possono e devono essere palestra non solo del corpo, ma della persona tutta, insegnando i valori del rispetto di sé e dell’altro, mai diverso,mai più debole, mai inferiore.
#nonminascondo come donna e come uomo perché spesso la violenza ha la faccia di chi conosciamo, e fa più paura.
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne ognuno di noi ha il dovere morale di dare impulso, avviare o continuare a tenere accesa quella luce che illumini la coscienza, la cultura, in difesa delle donne. Per questo è ancora più prezioso il lavoro di chi non solo il 25 novembre, non solo nelle occasioni ufficiali, educa animi e menti alla cultura della non violenza e del rispetto. Così la LND e il Dipartimento Calcio
Femminile ogni giorno scendono in campo con questo intento, abbattere muri, praticare con grande passione un nobile sport, davvero il più bello del mondo. Le Società, le atlete, gli addetti ai lavori tutti e il mondo dello sport oggi si fanno ambasciatori della cultura del rispetto e dell’uguaglianza. La partita più importante oggi si gioca su un campo grande quanto il mondo: accettare la vita e contrastare la violenza. Perché le donne non sono proprietà di nessuno, se non di loro stesse, non sono la metà di nessun cielo, sono persone."

#crerfigc #LNDEmiliaRomagna #nonminascondo

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne LND logo

2 MONARI WINTER CUP al via!

on .

WINTER CUP 2223 esordienti page-0001-minWINTER CUP 2223 primi calci page-0001-min-minWINTER CUP 2223 pulcini page-0001-min-min 11zon 1 1 1

2 MONARI WINTER CUP

Si svolgerà anche quest'anno la seconda edizione della Monari Winter Cup, mini torneo di amichevoli organizzato dalla Us Monari in collaborazione con la Gino Nasi presso gli impianti sportivi Giuseppe Ferrari e Campo Guidi.

Il Torneo è dedicato alle annate dell'Attività di base e dell'Academy:

 

  • Esordienti 2010 e 2011 a 9 giocatori

 

  • Pulcini 2012 e 2013 a 7 giocatori

 

  • Primi Calci 2014-2015 e 2016 a 5 Giocatori

Il torneo avrà luogo in concomitanza con l'inizio dei tornei invernali organizzati dagli enti sportivi. Le partite verranno giocate al venerdì pomeriggio e sabato mattina nelle seguenti giornate:

  • 25-26 Novembre
  • 02-03 Dicembre
  • 16-17 Dicembre
  • 13-14 Gennaio
  • 20-21 Gennaio
  • 27-28 gennaio 

Le partite avranno scopo non competitivo in quanto non ci sarà una classifica finale ma il solo vero e grande obiettivo di far giocare i nostri atleti in un clima di assoluto fair play.

Vi aspettiamo numerosi a tifare positivamente i monarini!

Forza Monari!

 

 

22-23 TORNEI INVERNALI: tante squadre, un'unica MAGLIA

on .

maglia ufficiale

Manca ormai poco all'avvio dei consueti tornei invernali che permettono la continuazione dell'attività sportiva anche in occasione della sosta dei campionati ufficiali.

Come succede ormai da diverse stagioni, i tornei invernali si svolgeranno sia in palestra sia all'aperto sui campi sintetici della città e provincia, tra i quali anche il nostro impianto G.Ferrari.

La Monari, come sempre negli ultimi anni, si presenterà a questi appuntamenti con una "truppa" molto ben nutrita: ben 28 squadre, suddivise in 17 squadre iscritte al torneo "27 Lino Boldrini" del CSI, 4 squadre all'ultra trentennale Trofeo "Vallerini" organizzato dalla UISP e 7 squadre iscritte al “2 Monari Winter Cup”" organizzato proprio dalla Us Monari sui propri impianti sportivi in collaborazione con la Gino Nasi.

La scelta di partecipare con un così alto numero di squadre, e di conseguenza di notevole impegno da parte dell'intero staff tecnico, è motivata dal fatto di offrire l'opportunità ai tanti ragazzi che si stanno impegnando nei vari allenamenti, di prendere parte al momento, sempre esaltante e formativo, della PARTITA. Perché la partita è fondamentale nel percorso di crescita dei nostri atleti per verificare se gli insegnamenti ricevuti in allenamento sono stati appresi e per mettersi continuamente alla prova.

TANTE SQUADRE: MA UN'UNICA MAGLIA !!!

Proprio così: anche se i ragazzi saranno suddivisi in squadre diverse (in alcuni casi i vari regolamenti non permettono lo scambio tra squadre diverse) la nostra maglia resta UNA SOLA. Tutti noi, comunque sia il nome della squadra (Monari blu, bianca o azzurra) facciamo parte della STESSA SQUADRA.

Sarà importante, per garantire la partecipazione del più alto numero di ragazzi e per agevolare il lavoro dello staff tecnico, rispondere in tempi rapidi alla CONVOCAZIONE.

Le gare dei tornei, che inizieranno nel weekend del 25-26 novembre, si potranno disputare al venerdì pomeriggio, al sabato mattina, al sabato pomeriggio e alla domenica pomeriggio.

Torneo "27° Lino Boldrini" organizzato dal CSI di Modena (17 squadre)

2006 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2007 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2008 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2009 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 2 squadre-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2010 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2011 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2012 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2012 a 5 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2013 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2014 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2014 a 5 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 2 squadre-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2015 a 5 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 3 squadre-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2016 a 5 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

Torneo "Trofeo Vallerini" organizzato dalla UISP di Modena (4 squadre)

2010 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2011 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2012 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

2013 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato e Domenica pomeriggio)

"2° Monari Winter Cup" organizzato dalla Us Monari (7 squadre)

2010 a 9 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(venerdì pomeriggio)

2011 a 9 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(venerdì pomeriggio)

2012 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato mattina)

2013 a 7 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato mattina)

2014 a 5 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato mattina)

2015 a 5 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato mattina)

2016 a 5 giocatori, all'aperto su campo sintetico: 1 squadra-(Sabato mattina)

-

E allora dal 26 novembre siamo sicuri che i nostri ragazzi ci faranno divertire. A voi genitori, parenti e tifosi l'augurio di trovarvi sui campi a tifare a più non posso per i nostri colori ma con rispetto e fair play come la Monari da sempre insegna.

Un grande in bocca al lupo a tutti e, soprattutto, BUON DIVERTIMENTO!

Alè Monari

BOLDRINI_LOGO_27torneo.png

Uisp Modena

GIOMO & PALLA IN VOLO 22/23: aperte le iscrizioni!

on .

logo giomo-pallainvolo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i corsi di avviamento allo sport organizzati dalla Us Don E Monari.

Modalità d'Iscrizione Pallavolo 2022-2023

on .

Un amico mi ha chiesto: perché 'spendi' così tanti soldi per far andare a scuola pallavolo tua figlia tutti questi anni???

Beh, riflettendoci bene, una risposta me la sono data.

Non pago perché mia figlia giochi a pallavolo. Personalmente, non potrebbe fregarmene di meno della pallavolo ne ci capisco niente.

Pago per quei mille sorrisi che mi regala il giorno di allenamento.

Pago per quei momenti in cui mia figlia è cosi' felice di giocare che trasmette gioia alla mia famiglia.

Pago per quei giorni che viene da scuola troppo stanca per andare ad allenarsi, ma va comunque, perché sa che non può mancare alla squadra e ama stare con loro.

Pago in modo che mia figlia impari ad essere disciplinata.

Pago in modo che impari a curare il suo corpo e la sua mente.

Pago perché impari a "lavorare" con gli altri e sia un buona compagna.

Pago in modo che mia figlia impari a gestire la delusione quando non ottiene ciò che si aspettava, e che capisca che deve sforzarsi di più.

Pago in modo che mia figlia superi gli ostacoli della vita e impari a raggiungere tutti i suoi obiettivi.

Pago perché capisca che il successo non avviene dalla notte al mattino e che ha bisogno di ore e ore di lavoro duro e sacrificio per migliorare in qualsiasi cosa.

Pago per l'opportunità che mia figlia avrà di fare amicizie per tutta la vita.

Pago per vedere mia figlia in palestra e non davanti alla TV, al cellulare o all'angolo di una strada "a fare niente".

Pago per vederla un giorno imparare ad essere umile nella vittoria e nella sconfitta...

E potrei continuare, ma per essere breve: no, non pago per la pallavolo.

Pago per le opportunità che questo sport offre a mia figlia di sviluppare competenze che saranno fondamentali per la sua crescita, in modo che i valori che vogliamo insegnargli a casa siano rafforzati nel calcio e lo accompagnino per tutta la vita.

E da quello che ho visto fino ad oggi, credo sia il mio miglior investimento della mia vita.

Firmato: un genitore qualunque

La U.S. Don E. Monari presenta i corsi sportivi del settore PALLAVOLO per la stagione 2022/23; gli associati potranno accedere ad un’offerta ricca per tutte le età, con tante opportunità ed eventi sportivi durante l’intera stagione:

------------------------------------- PALLAVOLO

Presentazione PALLAVOLO 2022 2023 page-0001-min

COME ISCRIVERSI:
Utilizzare la piattaforma Monari booking e scaricare l’app CLASSROOM da Play Store e App Store. Iscriviti al corso inserendo il codice corso: uwtvcq4

COSA SERVE?
· Libretto sportivo o certifi cato di idoneità agonistica
· Contabile del pagamento
· 2 fototessere in formato digitale (da smartphone)
· Numero socio (fornito a seguito del completamento della domanda di ammissione a socio per la stagione 2022/23)
· Modulo partecipazione corsi sportivi compilati tramite la piattaforma Google classroom

* Nota Bene: I corsi e i servizi sportivi collegati organizzati dalla U.S. Don E. Monari sono riservati agli associati, così come ogni altro servizio erogato dall’associazione (quali per esempio bar, serate evento, manifestazioni sportive, ecc..) e pertanto per poter usufruire dei corsi famiglie e atleti devono acquisire la qualifi ca di soci, utilizzando la richiesta online mediante la piattaforma Classroom con codice corso vggsa3m. Ricordiamo per semplicità le quote associative per la stagione sportiva 2022/23:

QUOTA SINGOLA: 20,00 euro
QUOTA FAMIGLIA 3 persone (2 genitori + 1 fi glio): 30,00 euro
QUOTA FAMIGLIA 4 o + persone (2 genitori + 2 o più fi gli): 50,00 euro

-----------------------------------------------------------------------------------------------

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lavori di Ammodernamento al Campo Giuseppe Ferrari

on .

Lavori Manutenzione Cmpo G.Ferrari

La Us Monari è lieta di comunicare che si sono concluso i lavori di ammodernamento e manutenzione del campo Giuseppe Ferrari in erba sintetica.

Tra i lavori eseguiti per rendere l'impianto sempre più efficiente e funzionale ci sono:

  • Una tribuna per gli spettatori posizionata lato campo in erba;
  • Rete di recinzione (sia alta sia bassa) completamente cambiata;
  • Una zona adibita al deposito porte per permettere l'utilizzo in sicurezza del campo 3vs3;
  • Manutenzione campo con sistemazione avvallamenti dovuti al grande utilizzo e operazione di reintegro dei granuli in gomma.

Perché da sempre la nostra priorità è dare un servizio di qualità ai nostri atleti.

Forza Monari!

Nuovo polo calcistico del quartiere Sant'agnese!

on .

Nasi-Monari_nuovo_polo_calcistico.jpg

MONARI - NASI: AL VIA IL POLO CALCISTICO DEL QUARTIERE SANT’AGNESE DI MODENA

Si arricchisce la proposta sportiva del panorama calcistico modenese grazie alla rinnovata collaborazione tra le due società storiche modenesI U.S. Don E. Monari e Asd Gino Nasi Calcio. Il progetto nasce dall’intento comune di entrambe le società di unire le reciproche competenze a servizio di un percorso sportivo di qualità e rivolto ai ragazzi del quartiere, specialmente per quelle fasce di età adolescenziali dove l’aspetto agonistico assume un valore educativo importante nella crescita sportiva dei ragazzi. L’unione dei percorsi sportivi dei gruppi di lavoro delle singole annate permetterà di gestire la stagione sportiva in maniera piena e stimolante, con la partecipazione ai campionati federali e degli enti di promozione sportiva per garantire il giusto percorso a tutti gli atleti che ne faranno parte, rispettando i doverosi tempi di crescita per valorizzarne qualità e percorsi di sviluppo.

Il progetto sportivo potrà contare su impianti all’avanguardia come il rinnovato Campo Sintetico Guidi di Via Viterbo per il settore Agonistico e il Giuseppe Ferrari di Via Milano per Scuola Calcio e Attività di Base: gli impianti sono adatti alla didattica sportiva di tutte le età, a partire dall’avviamento allo sport fino all’attività delle prime squadre; il percorso sportivo sarà quindi completo, e i ragazzi potranno completare la loro formazione partendo dai Primi Calci fino ad arrivare all’età adulta, potendo contare su uno staff sempre più competente, numeroso e maturato attraverso l’esperienza sul campo.

E la risposta avuta dopo la presentazione del progetto agli atleti ed alle loro famiglie ha generato da subito entusiasmo e grande interesse nelle relative comunità sportive di riferimento delle 2 società, che hanno accolto la novità come opportunità vera per i ragazzi e le loro famiglie.

Logo_Ufficiale.jpggino_nasi_calcio.jpg