Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

Natale degli sportivi Sabato 22 dicembre

on .

natale Degli Sportivi 2024

Mercoledì 13 Dicembre alle ore 18.30 presso la nostra Parrocchia di Santa Teresa in Via Milano 167 a Modena, si terrà il consueto appuntamento col Natale degli Sportivi, momento formativo e di riflessione che ogni anno il CSI Modena organizza in collaborazione con la Pastorale dello Sport diocesano.

Nel corso della serata è in programma la lettura di un brano del Vangelo, che sarà poi seguita da interventi e testimonianze di allenatori sportivi.

La Monari Nasi sarà presente e invitiamo a presenziare atlete e atleti di tutte le età, allenatrici e allenatori, genitori, dirigenti, consiglieri; insomma TUTTI colori che si occupano, attraverso lo sport, di accogliere e formare dal punto di vista umano e tecnico i nostri giovani.

Per tutti è richiesto abbigliamento di rappresentanza!

Grazie allo sport possiamo riscoprire il senso di fratellanza e sorellanza nei confronti di chi ci è prossimo, Grazie allo sport abbiamo l’opportunità di incontrare e accogliere nei nostri impianti sportivi bambini, ragazzi, adulti e anziani e di condividere con loro del tempo ‘buono’.
Grazie allo sport possiamo essere sulla soglia, nelle periferie e negli spazi di comunità per coinvolgere chi è più fragile, chi vive una condizione di esclusione e isolamento.
Grazie agli operatori dello sport e a chi quest’ultimo lo vive possiamo dare valore e senso compiuto all’art. 33 della Costituzione che richiama l’importanza educativa, sociale e di promozione del benessere psicofisico e dell’attività sportiva in tutte le sue forme.

ÂÂ