Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

A Natale regala un sorriso 2025

on .

A Natale regala un sorriso 2025 1

Si rinnova l'appuntamento annuale con l'iniziativa "A NATALE REGALA UN SORRISO" della piattaforma "Monari Nasi per il Sociale" con la quale la ASD Monari Nasi sensibilizza i componenti dell'associazione nel periodo natalizio ad effettuare donazioni e contributi volontari nei confronti di enti e associazioni che si occupano di aiutare chi si trova in situazioni di difficolta'.

Negli anni passati l'iniziativa "A NATALE REGALA UN SORRISO" voleva sensibilizzare i nostri atleti e le loro famiglie verso una problematica molto vicina a tutti noi e di facile comprensione; grazie alla collaborazione e su segnalazione della Parrocchia di Santa Teresa, l'associazione ha infatti aperto le iscrizioni sportive anche a quei bambini che, per disponibilità economica, non avrebbero potuto farlo, sostenendone in toto i relativi oneri; un progetto questo che agli albori contava pochi casi, ma che annualmente ha visto crescere le segnalazioni ed i relativi costi.

Anche quest'anno abbiamo sposato una causa nobile all'esterno della famiglia Monari e ognuno di noi avrà l'opportunità di aiutare:

  1. CROCE ROSSA MODENA:tramite l'acquisto di panettoni artiginali solidali;

COME FARE PER L'ACQUISTO DEL PANETTONE?

Croce Rossa Sarà in Monari:

  • LUNEDI 22/12/2022,
  • Dalle 16.00 alle 18.00,
  • presso Campo Guidi in Via Viterbo 27,

Siamo sicuri che come sempre sapremo FARE SQUADRA perché a fare del bene non ci si stanca mai!

Un grande ringraziamento a tutti coloro che decideranno ancora una volta di scendere in campo insieme a noi per dare il loro contributo contribuendo così a creare uno spirito di Natale in stile Monari!

Allora cosa fare?

A NATALE REGALA UN SORRISO :)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Natale degli sportivi 2025: DOMENICA 21/12!

on .

Natale degli sportivi 2025

Domenica 21 Dicembre alle ore 10.00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino di Corlo in Via Battezzate, si terrà il consueto appuntamento col Natale degli Sportivi.

L’appuntamento che è un momento formativo e di riflessione, nominato quest’anno “La Luce della Speranza”, è organizzato in collaborazione con la Pastorale Giovanile di Modena e la Pastorale dello Sport e vedrà una testimonianza di Francesco Messori, giovane fondatore e capitano della nazionale italiana di calcio amputati

Anche la Monari Nasi è invitata col settore Attività di Base del Calcio e Volley (2013 - 2014 - 2015 - 2016) e Academy (2017 - 2018 - 2019) con atlete e atleti, allenatrici e allenatori, genitori, dirigenti; insomma TUTTI colori che si occupano, attraverso lo sport, di accogliere e formare dal punto di vista umano e tecnico i nostri giovani.

Per tutti è richiesto abbigliamento di rappresentanza!

  • Grazie allo sport possiamo riscoprire il senso di fratellanza e sorellanza nei confronti di chi ci è prossimo,
  • Grazie allo sport abbiamo l’opportunità di incontrare e accogliere nei nostri impianti sportivi bambini, ragazzi, adulti e anziani e di condividere con loro del tempo ‘buono’.
  • Grazie allo sport possiamo essere sulla soglia, nelle periferie e negli spazi di comunità per coinvolgere chi è più fragile, chi vive una condizione di esclusione e isolamento.
  • Grazie agli operatori dello sport e a chi quest’ultimo lo vive possiamo dare valore e senso compiuto all’art. 33 della Costituzione che richiama l’importanza educativa, sociale e di promozione del benessere psicofisico e dell’attività sportiva in tutte le sue forme.

A Domenica 21/12!

CENE DI NATALE 2025!

on .

Cene di natale 2025 - 1

Con l’inizio dell’Avvento, ci prepariamo al periodo del Santo Natale“cercando di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con noi, di stupirci della vita” (Enzo Bianchi)

E non c’è niente di più bello che incontrarsi con le persone con cui condividi il gioco, la passione e tante emozioni per scambiarsi gli auguri insieme ai loro tecnici nelle tradizionali “Cene di Natale”.

Questo perchè la Monari Nasi non è solo sport, ma anche ritrovarsi in compagnia come buoni amici e con l'occasione, augurarci buone vacanze.

CONFERMA la tua partecipazione comunicandolo via WHATSAPP come da comunicazione ufficiale entro la data stabilita.

Per il calendario delle CENE DI NATALE consultare la locandina.

Ti aspettiamo!

Cene Natale 2025 2 Cene Natale 2025 3

Monari Nasi presente al torneo "Un calcio alla Violenza"

on .

Un calcio alla violenza 1-2025

Ieri hanno partecipato al Pala San Donnino al Torneo "Un Calcio alla Violenza" ben tre squadre della Monari Nasi composte da mamme e parenti dei nostri atleti per veicolare insieme al CSI Modena un importante messaggio contro la violenza di genere. Un grande complimenti alle nostre valorose atlete.
Un calcio alla violenza 2-2025

25-26 TORNEI INVERNALI: tante squadre, un'unica MAGLIA

on .

Maglia Monari NasiManca ormai poco all'avvio dei consueti tornei invernali che permettono la continuazione dell'attività sportiva anche in occasione della sosta dei campionati ufficiali.

Come succede ormai da diverse stagioni, i tornei invernali si svolgeranno sia in palestra sia all'aperto sui campi sintetici della città e provincia, tra i quali anche i nostri impianti G.Ferrari e Guidi.

La Monari Nasi, come sempre negli ultimi anni, si presenterà a questi appuntamenti con una "truppa" molto ben nutrita: oltre 25 squadre, suddivise tra torneo "30° Lino Boldrini" del CSI, il 32° Trofeo "Memorial Vallerini" organizzato dalla UISP, il “5 Monari Winter Cup”" organizzato proprio dalla Monari Nasi sui propri impianti sportivi e il Torneo Cus Mo.Re Fo Aseop. Tornei che andranno ad integrazione della regolare attività di campionato Figc e Csi, ai tornei di Futsal, Fair Play Elite e Grassroots ed alle amichevoli che verranno organizzate.

La scelta di partecipare con un così alto numero di squadre, e di conseguenza di notevole impegno da parte dell'intero staff tecnico, è motivata dal fatto di offrire l'opportunità ai tanti ragazzi che si stanno impegnando nei vari allenamenti, di prendere parte al momento, sempre esaltante e formativo, della PARTITA. Perché la partita è fondamentale nel percorso di crescita dei nostri atleti per verificare se gli insegnamenti ricevuti in allenamento sono stati appresi e per mettersi continuamente alla prova.

TANTE SQUADRE: MA UN'UNICA MAGLIA !!!

Proprio così: anche se i ragazzi saranno suddivisi in squadre diverse (in alcuni casi i vari regolamenti non permettono lo scambio tra squadre diverse) la nostra maglia resta UNA SOLA. Tutti noi facciamo parte della STESSA SQUADRA.

Sarà importante, per garantire la partecipazione del più alto numero di ragazzi e per agevolare il lavoro dello staff tecnico, rispondere in tempi rapidi alla CONVOCAZIONE.

Le gare dei tornei, che inizieranno nel weekend del 28-30 Novembre, si potranno disputare al venerdì pomeriggio, al sabato mattina, al sabato pomeriggio e alla domenica pomeriggio.

-

E allora dal 28 novembre siamo sicuri che i nostri ragazzi ci faranno divertire. A voi genitori, parenti e tifosi l'augurio di trovarvi sui campi a tifare a più non posso per i nostri colori ma con rispetto e fair play come la Monari Nasi da sempre insegna.

Un grande in bocca al lupo a tutti e, soprattutto, BUON DIVERTIMENTO!

30Torneo-Boldrini-Promo page-0001 1Memorial Vallerini 2025

Presentazione 2025

on .

presentazione 2025
COMUNICATO STAMPA
Festa di Presentazione Record: Oltre 600 Atleti Monari Nasi e San Damaso inaugurano la Stagione 2025/2026
Modena, 27 Ottobre 2025

Grande partecipazione e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato la Festa di Presentazione ufficiale della stagione sportiva 2025/2026 della A.S.D. Monari Nasi. L'evento, che ha celebrato la nuova collaborazione con il San Damaso, si è tenuto domenica scorsa, trasformando il campo "Guidi" in una cornice perfetta per l'occasione.
Hanno sfilato tutti i gruppi squadra, dal settore Calcio a quello della Pallavolo, coinvolgendo atleti dalle annate 2020 fino alle Prime Squadre, per un totale di oltre 600 ragazzi e ragazze.

La kermesse ha visto la presenza di numerose autorità, tra cui l'Assessore allo Sport del Comune di Modena, Andrea Bortolamasi, il cui intervento ha sottolineato l'importanza sociale delle associazioni sportive:
“A nome dell'amministrazione comunale, desidero sostenere realtà come la Monari Nasi, che sono importantissime per la crescita, la formazione e l’educazione dei nostri ragazzi," ha affermato l'Assessore Bortolamasi. "I giovani hanno la possibilità di essere accolti in ambienti sani in una città che, a livello nazionale, vanta il primo posto per impianti sportivi in rapporto al numero di abitanti. Società come questa sono un pilastro di questo successo."

L'Atleta al Centro dell'Attenzione
Il Presidente della A.S.D. Monari Nasi, Roberto Marchesi, ha espresso soddisfazione e ha ringraziato tutti i presenti, focalizzando il suo discorso sulla missione della società per la stagione a venire.
“Questa festa ha lo scopo di mettere l’atleta al centro dell’attenzione," ha sottolineato il Presidente Marchesi. "È compito della società far sì che ogni giorno siano garantite le condizioni ottimali per lo svolgimento delle attività. Siamo qui per educare, formare e far crescere i nostri tesserati nel miglior modo possibile."

L'entusiasmo e la concretezza manifestati in occasione della presentazione confermano l'ambizione di essere un punto di riferimento in ambito educativo e di socializzazione in primis per lo sport giovanile modenese nella stagione 2025/2026.
Ufficio Stampa A.S.D. Monari Nasi:

A seguire il Link con le foto della manifestazione:

PALLAVOLO 25/26 Modalità d'Iscrizione

on .

Un amico mi ha chiesto: perché 'spendi' così tanti soldi per far andare a scuola pallavolo tua figlia tutti questi anni???

Beh, riflettendoci bene, una risposta me la sono data.

Non pago perché mia figlia giochi a pallavolo. Personalmente, non potrebbe fregarmene di meno della pallavolo, ne ci capisco niente.

Pago per quei mille sorrisi che mi regala il giorno di allenamento.

Pago per quei momenti in cui mia figlia è cosi' felice di giocare che trasmette gioia alla mia famiglia.

Pago per quei giorni che viene da scuola troppo stanca per andare ad allenarsi, ma va comunque, perché sa che non può mancare alla squadra e ama stare con loro.

Pago in modo che mia figlia impari ad essere disciplinata.

Pago in modo che impari a curare il suo corpo e la sua mente.

Pago perché impari a "lavorare" con gli altri e sia un buona compagna.

Pago in modo che mia figlia impari a gestire la delusione quando non ottiene ciò che si aspettava, e che capisca che deve sforzarsi di più.

Pago in modo che mia figlia superi gli ostacoli della vita e impari a raggiungere tutti i suoi obiettivi.

Pago perché capisca che il successo non avviene dalla notte al mattino e che ha bisogno di ore e ore di lavoro duro e sacrificio per migliorare in qualsiasi cosa.

Pago per l'opportunità che mia figlia avrà di fare amicizie per tutta la vita.

Pago per vedere mia figlia in palestra e non davanti alla TV, al cellulare o all'angolo di una strada "a fare niente".

Pago per vederla un giorno imparare ad essere umile nella vittoria e nella sconfitta...

E potrei continuare, ma per essere breve: no, non pago per la pallavolo.

Pago per le opportunità che questo sport offre a mia figlia di sviluppare competenze che saranno fondamentali per la sua crescita, in modo che i valori che vogliamo insegnargli a casa siano rafforzati nel calcio e lo accompagnino per tutta la vita.

E da quello che ho visto fino ad oggi, credo sia il mio miglior investimento della mia vita.

Firmato: un genitore qualunque

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L' ASD MONARI NASI presenta i corsi sportivi del settore PALLAVOLO per la stagione 2025/26; gli associati potranno accedere ad un’offerta ricca per tutte le età, con tante opportunità ed eventi sportivi durante l’intera stagione:

Presentazione PALLAVOLO 2025 2026 page-0001 1

COME ISCRIVERSI?
Utilizzare la piattaforma Monari booking e scaricare l’app CLASSROOM da Play Store e App Store. Iscriviti al corso inserendo il codice:uwtvcq4

COSA SERVE?

1) Effettua l'ammissione a socio su classroom:

  • Entra nel corso "25/26 RICHIESTA AMMISSIONE SOCIO" Codice-lorbsz2(nuovi iscritti) Codice-vggsa3m(vecchi iscritti),
  • Vai nei lavori del corso,
  • Compila il modulo di ammissione (entra nel modulo google),
  • Carica la contabile del bonifico (vedi spiegazione sotto);

2) Contabile del Pagamento

3) Libretto verde sportivo (Dai 7 agli 10 anni) o certificato di idoneità agonistica (dai 10 anni compiuti) - vedi link:https://www.usmonari.it/component/content/article/518-visita-medica-monari-info-point

4) Fototessera in formato digitale (da smartphone, anche selfie),

5) Numero socio (fornito a seguito del completamento della domanda di ammissione socio per la stagione 2025/26),

6) Modulo partecipazione corsi sportivi compilati tramite la piattaforma Google classroom,

* Nota Bene:I corsi e i servizi sportivi collegati organizzati dall' ASD MONARI NASI sono riservati agli associati, così come ogni altro servizio erogato dall’associazione (quali per esempio bar, serate evento, manifestazioni sportive, ecc..) e pertanto per poter usufruire dei corsi famiglie e atleti devono acquisire la qualifica di soci, utilizzando la richiesta online mediante la piattaforma Classroom con codice corso vggsa3m o lorbsz2. Ricordiamo per semplicità le quote associative per la stagione sportiva 2025/26:

QUOTA SINGOLA: 25,00 euro
QUOTA FAMIGLIA 3 persone (2 genitori + 1 figlio): 40,00 euro
QUOTA FAMIGLIA 4 o + persone (2 genitori + 2 o più figli): 60,00 euro

-----------------------------------------------------------------------------------------------

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI a: pallavolo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

25/26 PALLA IN VOLO: aperte le iscrizioni!

on .

pallainvolo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i corsi di avviamento allo sport organizzati dalla ASD MONARI NASI

25/26 GIOMO: aperte le iscrizioni!

on .

giomo logo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i corsi di avviamento allo sport organizzati dalla ASD MONARI NASI