Visite mediche: alcuni chiarimenti

visite medicheLa Us Monari ricorda le modalità per le visite mediche dei nostri atleti/e:

ATTIVITA' DI BASE: (fino ai 12 anni non compiuti)

I tesserati devono portare in segreteria la fotocopia del libretto verde dello sportivo con l'idoneità per un anno del loro medico di base.

Oltre alla fotocopia l'atleta, come da nuove normative, deve aver fatto almeno un elettrocardiogramma nella vita che deve risultare sul libretto. L'elettrocardiogramma non va fatto tutti gli anni ma ne basta "uno nella vita".

La richiesta per il pediatra si può scaricare anche dal nostro sito internet www.usmonari.it nella sezione modulistica.

SETTORE GIOVANILE (dai 12 anni compiuti ai 17 anni)

I tesserati devono effettuare la visita medica "agonistica" presso il Palazzetto dello Sport (viale dello sport, 29 - Modena) alla "Medicina dello Sport" o in medesime strutture della provincia modenese.

Gli atleti devono prenotare la visita medica in farmacia (a partire da un mese prima della scadenza) presentandosi con i moduli timbrati che potete scaricare sul nostro sito www.usmonari.it o ritirare presso la nostra segreteria sportiva in Via Milano 161.

Il giorno della visita medica ci si dovrà presentare con il referto delle urine, il cui esame dovrà essere fatto il giorno successivo ad una giornata in cui non è stata svolta attività fisica e da consegnare in un Centro Prelievi specifico (che trovate in uno dei fogli scaricabili sul sito) circa una settimana prima della data della visita medica.

Il referto della visita medica, con l'idoneità del ragazzo/a sarà inviato direttamente alla società dal Centro Medico.

MAGGIORENNI: (dai 18 anni compiuti)

I giocatori della Juniores devono effettuare la visita medica agonistica presso il centro convenzionato:

- Centro M.Medical in Via Pietro Giardini, 375 a Modena (059.7239025)

presentandosi con le urine del mattino, da fare nel giorno successivo ad una giornata in cui non è stata svolta attività fisica. Il referto sarà inviato alla società direttamente dalla struttura medica. 

Rircordiamo a tutti che senza la visita medica o con la visita medica scaduta la società non permetterà ai ragazzi di svolgere l'attività (nè allenamenti nè partite)

Lo staff

ACADEMY NON SI FERMA