Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

Si avvicina l'edizione 2019 della Monari Childrens Cup

on .

logo 2019Si avvicina il mese di maggio e come ormai è tradizione, il nostro impianto sportivo G.Ferrari aprirà le sue porte per una “marea” di bambini che parteciperanno all’edizione 2019 della MONARI CHILDRENS CUP, grande rassegna di calcio giovanile, riservata alle categorie di bambini e ragazzi, che tanto hanno voglia di giocare, di confrontarsi e soprattutto di divertirsi.

Proprio queste saranno le parole chiave di questo torneo.

GIOCARE: tante opportunità di gioco e di migliorarsi giocando;

CONFRONTARSI: con altri bambini, cercando di percepire i propri “avversari”, non come dei nemici da battere a tutti i costi, ma imparare a concentrarsi sulla capacità di superare i propri limiti e la tenacia di migliorare;

DIVERTIRSI: il calcio è un gioco, un momento che deve essere ludico per tutti, giocatori, allenatori, genitori, tifosi. Ogni tanto ricordiamocelo a vicenda!

Tutto questo spettacolo si svolgerà sui campi in erba sintetica dell’impianto di Via Milano a Modena, che si “vestirà” per l’occorrenza adattandosi di volta in volta alle categorie che ospiterà:

si prepareranno 4 campi da calcio a 5 per le categorie 2011, 2012 e 2013;

2 campi da calcio a 7 per le categorie 2009 e 2010;

1 campo da calcio a 9 per le categorie 2007 e 2008.

Il calendario sarà il seguente:

MARTEDI 14 maggio Categoria 2013

GIOVEDI 16 maggio Categoria 2012

LUNEDI 20 maggio Categoria 2010

MARTEDI 21 maggio Categoria 2011

MERCOLEDI 22 maggio Categoria 2009

LUNEDI 27 maggio Categoria 2008

MARTEDI 28 maggio Categoria 2007

GIOVEDI 30 MAGGIO si svolgerà la giornata finale per le categorie 2010, 2009, 2008, 2007.

In questa edizione 2019 avremo la partecipazione di ben 62 squadre in rappresentanza delle seguenti società:

22 dalla città e provincia di Modena (ATLETIC CDR, BIMBI SPEDUTI ASD, CASTELNUOVO, FIORANO, FORESE NORD, GAGGIO, GANACETO, LA PIEVE NONANTOLA, MANZOLINO, MODENA FC, NONANTOLA, PCS SAN MICHELESE, PEGASO, ROVERETANA, S.FAUSTINO POL, SAN CESARIO, US TACCINI, TERRE DEI CASTELLI, VIRTUS CIBENO ASD, Y.BOYS COGNENTESE e la società organizzatrice U.S. MONARI)

1 dalla provincia di Bologna (CRESPO CALCIO)

2 dalla provincia di Ferrara (ACLI S.LUCA FERRARA, ASD X MARTIRI FERRARA)

Ringraziamo sin da ora per la loro partecipazione e per la fiducia che ogni anno ci testimoniano.

Tutte le gare del Monari Childrens Cup (ad esclusone della categoria 2013) saranno guidate da un arbitro ufficiale: questa scelta di presentare e far conoscere la figura del direttore di gara anche nelle categorie più piccole, a nostro avviso, resta importante perchè sin dai primi calci, occorre abituare ed educare tutti (giocatori, allenatori, dirigenti e pubblico) al rispetto di questa figura fondamentale.

L'arbitro dirigerà le partite per favorire il gioco ed il divertimento dei ragazzi: questo è il suo compito, ringraziamolo per questo!

E ringraziamo il CSI di Modena per inviare lo staff arbitrale consapevole del ruolo educativo e formativo nello spirito del torneo.

Vi aspettiamo in campo!!!

BUON TORNEO A TUTTI E soprattutto BUON DIVERTIMENTO