Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

Richiesta ricevute fiscali per la dichiarazione dei redditi

on .

730-detrazione-attivita-sportiveLa Segreteria comunica a tutte le famiglie delle atlete e degli atleti che hanno frequentato i corsi di Pallavolo e di Calcio, che è possibile richiedere la ricevuta fiscale per l'iscrizione annuale dei propri figli ad uso dichiarazione dei redditi, entro il 30 maggio 2020.

Come fare?

Inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con :

Oggetto: Richiesta ricevuta fiscale

Testo: cognome e nome del socio per cui si richiede la ricevuta

La segreteria provvederà all'invio via mail del documento richiesto.

Si ricorda che per i bambini/ragazzi di età compresa fra i 5 e i 18 anni è riconosciuta una detrazione d’imposta sulle spese sostenute per l’iscrizione annuale e l’abbonamento ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti destinati alla pratica sportiva dilettantistica.

Per godere della detrazione è necessario che il requisito dell’età ricorra almeno per una sola parte del periodo d’imposta.

Il beneficio d'imposta è riconosciuto nella misura del 19% su un importo non superiore a 210 euro. Lo “sconto”, quindi, spetterà al massimo nella misura di 40 euro (cioè il 19% di 210 euro).

La detrazione può spettare ai due genitori in relazione a quanto pagato da ciascuno di essi, ma comunque su un importo complessivo di 210 euro.

La Segreteria