Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

NUTRITIONBALL: sport e alimentazione insieme!

on .

Nutritionball 2023 locandina

La US Monari è lieta di presentare il suo nuovo progetto educativo-motorio NUTRITIONBALL.

L’idea alla base del progetto è quella di dare ai bambini/e ragazzi/e della nostra società sportiva un’educazione-formazione che li coinvolga nell’importante tema del “mangiar bene e vivere sano” utilizzando un linguaggio ed una metafora a loro vicina: il calcio e la pallavolo e più in generale lo sport.

L’obiettivo è trasmettere in modo divertente quelle che sono le corrette abitudini favorendone apprendimento ed interiorizzazione. Per fare questo viene introdotto il concetto del gioco come principale strumento di apprendimento, sia di una corretta alimentazione sia di un sano stile di vita.

Saranno coinvolti i/le monarini/e dai 5 ai 13 anni (2017 - 2010) che insieme a una nutrizionista, riceveranno le nozioni base per una sana alimentazione, in particolare modo nei pasti che precedono gli allenamenti e le partite tramite una giornata ludico-teorica che renderà il tema trattato stimolante e interessante.

I nostri atleti/e, affiancati dai nostri allenatori, dopo aver ricevuto nozioni teoriche si sfideranno a squadre tramite dei brevi quiz con cui conquisteranno dei gettoni per reclutare ingredienti utili per la preparazione della merenda dello sportivo.

Perché lo sport oltre ad avere una funzione sociale e aggregativa ha anche l’obiettivo di promuovere il benessere fisico e sociale.

Alè Monari!