Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

Movimento e Benessere

on .

 
Locandina Movimento e Benessere
Ha preso il via il Progetto “MOVIMENTO E BENESSERE” organizzato dal Gruppo Ceis in collaborazione con Us Monari, Csi Modena e Social Point.

Il progetto prevede incontri aperti alla cittadinanza per condividere momenti di cura del sé attraverso l’attività fisica ed il movimento.

L’intervento riabilitativo promosso in questo progetto è connesso al concetto di recovery. La finalità principale è quella di promuovere la salute ed uno stile di vita sano per gli ospiti delle residenze e si inserisce in un quadro più ampio di intervento che comprende la promozione di uno stile di vita alimentare equilibrato e consapevole, attraverso la partecipazione a gruppi informativi su come avere un’alimentazione sana ed equilibrata in quanto numerosi studi dimostrano che le persone affette da questi disturbi hanno una minore aspettativa di vita.
 
Tra i vari obiettivi ci sono quelli di:
  1. Salute Fisica: riduzione rischio sindromi metaboliche e disturbi cardiovascolari;
  2. Salute psicologica: miglioramento gestione dello stress, aumento consapevolezza del proprio schema corporeo, della capacità di coordinazione motoria, di concentrazione e del senso di autoefficacia personale;
  3. Salute relazionale: miglioramento capacità collaborative, di far parte di un gruppo, di entrare in relazione con gli altri e della conoscenza del territorio.
L’intero progetto prevede un incontro settimanale al giovedì dalle 16.00 alle 17.00 presso la Sala Mario Ansaloni della Monari in Via Milano 161 curato da un personal trainer qualificato.
 
Per adesioni contattare tramite email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Csi Modena
Gruppo CEIS
 
#usmonari #monaristyle #monarilife #gruppoceis #csimodena #socialpoint #malattiepsichiche #aspettativadivita #movimentoebenessere #salutefisica #salutepsicologica #saluterelazionale