Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

Fase 2: comunicato per i Soci

on .

logo usmonariCarissimo/a,

con l’avvio della fase 2 di riapertura indetta dal governo la situazione riguardo all’attività sportiva è in sostanziale evoluzione, e giornalmente assistiamo a cambiamenti che disciplinano le riaperture nei più disparati settori.

Con questa comunicazione condividiamo la nostra posizione a riguardo; primariamente le nostre decisioni hanno avuto, hanno e avranno come unico scopo quello di preservare la salute di tutte le nostre persone: tesserati, famiglie, allenatori, istruttori, collaboratori, e chiunque abbia un ruolo operativo nella nostra attività. Per fare questo e’ necessario rispettare in maniera precisa le indicazioni di sicurezza emanate dalle autorità sanitarie attraverso protocolli di sicurezza specifici per permettere la riapertura.

Attualmente gli spazi di manovra in tema di sport sono molto ristretti (l’unica forma consentita è quella individuale) e non riguardano gli sport di squadra proposti dalla nostra associazione (calcio e pallavolo). Le rispettive federazioni e enti di promozione sportiva (CSI, UISP, FIGC e FIPAV) stanno lavorando per ottenere protocolli condivisi per la ripresa delle attività, e pertanto la Monari intende seguire in maniera precisa le indicazioni che verranno date; come appartenenti a queste organizzazioni riconosciute dal CONI intendiamo infatti seguire pedissequamente le regole dettate in materia dagli unici enti preposti alla disciplina delle attività collettive.

Tutti abbiamo voglia di rivedere i nostri ragazzi/e fare ciò a cui sono tanto appassionati, ma per ripartire sono necessarie due cose: la prima è che le Federazioni sanciscano la fine delle rispettive stagioni sportive (nel caso della FIPAV questo e’ già avvenuto), e la seconda, conseguente alla prima, è la comunicazione di un protocollo certo ed approvato dalle autorità sanitarie che indichi con quali misure di protezione e sicurezza le attività in questione possano riprendere.

Per questa ragione la U.S. Don Elio Monari asd ritiene non percorribile al momento la ripresa delle attività collettive di calcio e pallavolo, comunque fino alle indicazioni suddette; la speranza e la convinzione è che quel giorno non sia lontano e che quando accadrà saremo in grado di ripartire in sicurezza, ma nel frattempo continuiamo a svolgere le attività proposte con le modalità trovate fino ad ora che permettono di seguire senza fraintendimenti le regole attualmente in vigore.

Per quanto riguarda la tematica di come eventualmente compensare economicamente il periodo di inattività e sospensione dei Corsi Sportivi ( Voucher px stagione o altro ) occorre anche qui attendere gli indirizzi delle Federazioni Sportive e fare un bilancio dei conti economici delle diverse Società in quanto sono venuti a mancare una serie importante di entrate derivanti dalle numerose attività collaterali e di supporto ( Tornei, affitti strutture, eventi quali cene e lotterie, Centro Estivo, Monari Camp, ecc...), alcune già compromesse ed altre in forte predicato. Naturalmente anche su questo fronte la Società terrà informati tutti i soci, tesserati e genitori come nostra consuetudine .

A presto.

Il Consiglio Direttivo

US Don Elio Monari

Scarica il documento