Ricerca le tue News

Se stai cercando una news meno recente e vuoi trovarla rapidamente, clicca qui >>

MONARI FITNESS 2021-22: si inizia!

on .

Logo MonariFitness agosto 2020 -min 1
E' iniziata la nuova stagione del FITNESS targato Us Monari. Anche quest'anno sono ripartiti i corsi in presenza presso il campo in erba Giuseppe Ferrari (all'aperto) e presso la Sala Mario Ansaloni messa in sicurezza post lockdown. Tra le novità di quest'anno il corso di Pilates Matwork con Lela.
In merito alle normative di prevenzione anti Covid il famoso Green Pass risulterà necessario per l'accesso agli spazi chiusi quali la Sala Mario Ansaloni, la segreteria etc.
-
QUANDO:
A partire da MERCOLEDI' 1 SETTEMBRE 2021 tutti i corsi di Margherita (tutto il mese di settembre si svolgerà all'aperto);
A partire da LUNEDI' 13 SETTEMBRE 2021 tutti i corsi di Lela (il primo mese si svolgerà all'aperto);
DOVE:
Campo in erba Giuseppe Ferrari in Via Milano 161.
Sala Polivalente Mario Ansaloni in Via Milano 161.
-
COME ISCRIVERSI:
Utilizzare la piattaforma Monari Booking (https://sites.google.com/usmonari.it/monaribooking/home) e scarica l’app CLASSROOM da Play Store e App Store, inserendo il seguente codice corso:
MONARI FITNESS-Codice classroom: umja67g
COSA SERVE?
· Numero socio (fornito a seguito del completamento della domanda di ammissione a socio per la stagione 2021/22 da svolgere sull'applicativo Classroom dopo iscrizione al corso con Codice: vggsa3m)
· Compila il modulo d'iscrizione Fitness online sul corso classroom (Codice: umja67g);
· Certificato di idoneità sportiva non agonistica (per i soci abbiamo convenzione presso Centro Medico M Medical);
· Contabile del pagamento;
PER INFORMAZIONI sulla disponibilità di posti:
Contatta l'istruttrice MAGGY al 338.9871776 o LELA al 3357021601 o tramite e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  per sapere se ci sono posti disponibili per i corsi.
MonariFitness agosto 2021 page-0001
I NOSTRI CORSI:
GINNASTICA DOLCE:
Lavoro globale per il miglioramento della coordinazione generale e segmentata del controllo posturale, dell’elasticità e tonicità muscolare. L’attività prevede esercitazioni volte a diminuire i dolori a carico della colonna vertebrale (sopratutto cervicale e lombare).
TONIFICAZIONE:
esercizi a corpo libero mirati a tonificare tutti i distretti muscolari con l'ausilio di piccoli attrezzi come pesetti, cavigliere, palle, abbinati a tecniche di stretching e di respirazione corretta migliorando anche la postura.
BODY SCULP:
Allenamento di tonificazione muscolare con il supporto degli attrezzi da sala (cavigliere, elastici, pesetti ), con l’utilizzo di step (gradino rigido), mirato alla scultura di gambe, addominali, glutei, braccia, a ritmo di musica.
STEP:
Programma allenante, intenso e completo, ideale per chi vuole fare un allenamento energico e bruciare calorie. Ogni lezione è divertente, facile da imparare, ogni movimento svolto con l'utilizzo dello step viene ripetuto a diverse velocità e non c’è tempo per annoiarsi.
BENESSERE SCHIENA:
Allenamento composto da esercizi di allungamento e mobilità, rilassamento e potenziamento muscolare finalizzati a migliorare la postura, prevenire infortuni e alleviare stress e dolori articolari. L'obiettivo ultimo è raggiungere una migliore consapevolezza del proprio corpo e salvaguardare la salute della schiena e dell'apparato muscolo-scheletrico nella sua globalità. E’ rivolta a tutte le persone che desiderano salvaguardare la salute della schiena senza limiti di età.
PILATES MATWORK:
Il Pilates MatWork è un metodo di Pilates che prevede unicamente esercizi a corpo libero da svolgersi, come indica il titolo, su di un tappetino e senza l'ausilio di macchinari.
Mat-work significa "lavoro sul tappetino" e quello che ti troverai a fare è esattamente questo. Una serie di esercizi a terra per la maggior parte a corpo libero, oppure con l'aiuto di piccoli strumenti come anello, elastico, palla o foamroller, una sorta di rullo che stimola il massaggio dei muscoli.
Il Pilates, se praticato con regolarità, ha numerosi benefici: migliora la coordinazione e la respirazione, è benefico per la tonicità muscolare e cardiovascolare, è utile per la concentrazione, definisce la muscolatura e la allunga, aiuta ad alleviare i dolori cervicali e a perdere peso.

E allora cosa aspetti, prendi informazione e prenotati!

MONARI FITNESS TI ASPETTA!