Nuovo polo calcistico del quartiere Sant'agnese!

Nasi-Monari_nuovo_polo_calcistico.jpg

MONARI - NASI: AL VIA IL POLO CALCISTICO DEL QUARTIERE SANT’AGNESE DI MODENA

Si arricchisce la proposta sportiva del panorama calcistico modenese grazie alla rinnovata collaborazione tra le due società storiche modenesI U.S. Don E. Monari e Asd Gino Nasi Calcio. Il progetto nasce dall’intento comune di entrambe le società di unire le reciproche competenze a servizio di un percorso sportivo di qualità e rivolto ai ragazzi del quartiere, specialmente per quelle fasce di età adolescenziali dove l’aspetto agonistico assume un valore educativo importante nella crescita sportiva dei ragazzi. L’unione dei percorsi sportivi dei gruppi di lavoro delle singole annate permetterà di gestire la stagione sportiva in maniera piena e stimolante, con la partecipazione ai campionati federali e degli enti di promozione sportiva per garantire il giusto percorso a tutti gli atleti che ne faranno parte, rispettando i doverosi tempi di crescita per valorizzarne qualità e percorsi di sviluppo.

Il progetto sportivo potrà contare su impianti all’avanguardia come il rinnovato Campo Sintetico Guidi di Via Viterbo per il settore Agonistico e il Giuseppe Ferrari di Via Milano per Scuola Calcio e Attività di Base: gli impianti sono adatti alla didattica sportiva di tutte le età, a partire dall’avviamento allo sport fino all’attività delle prime squadre; il percorso sportivo sarà quindi completo, e i ragazzi potranno completare la loro formazione partendo dai Primi Calci fino ad arrivare all’età adulta, potendo contare su uno staff sempre più competente, numeroso e maturato attraverso l’esperienza sul campo.

E la risposta avuta dopo la presentazione del progetto agli atleti ed alle loro famiglie ha generato da subito entusiasmo e grande interesse nelle relative comunità sportive di riferimento delle 2 società, che hanno accolto la novità come opportunità vera per i ragazzi e le loro famiglie.

Logo_Ufficiale.jpggino_nasi_calcio.jpg